Joey Kelly
I preparativi per la maratona del deserto
È difficile da credere, ma una sauna può essere utilizzata anche in modo non convenzionale. Ad esempio, per prepararsi a una maratona nel deserto. Joey Kelly mostra in modo impressionante come utilizzare una sauna EO-SPA per l'allenamento. Sia che si utilizzi un ergometro o un tapis roulant, la sauna è ideale per prepararsi al clima del deserto. Naturalmente, abbiamo accompagnato Joey Kelly durante la sua preparazione e abbiamo potuto farci un'idea di quanto siano estesi i preparativi e quanto sia sudato l'allenamento. Il motivo per cui ci si allena in una delle nostre saune è in realtà molto semplice. Molti grandi atleti, soprattutto quelli estremi, si recano in sauna per completare il carico di lavoro dell'allenamento. Joey è convinto che la nostra sauna gli dia la possibilità di acclimatarsi. In preparazione alla sua corsa nel deserto "Libya Challenge" nel 2009, ha già potuto beneficiare dei vantaggi. Le condizioni climatiche del deserto non sono paragonabili a quelle di questo luogo. Le differenze di temperatura sono di circa 60 gradi Celsius. La pressione del tempo aumenta la difficoltà della fase di preparazione. È difficile che Joey si alleni in Libia già poche settimane prima dell'inizio della Desert Challenge. Allenandosi nella sauna, Joey risparmia molto tempo e può adattarsi perfettamente alle alte temperature e al contemporaneo sforzo fisico. Joey ci ha detto che si allena nella nostra sauna circa una o due volte alla settimana, a circa 40-50 gradi, che è circa la temperatura del deserto. Quando ci si allena, è ovviamente importante non esagerare e assicurarsi di bere abbastanza liquidi. Inoltre, il caldo deve essere sempre secco, quindi l'infusione non è necessaria durante l'allenamento. Con questo metodo di allenamento, Joey rafforza la circolazione e potenzia il metabolismo. È semplicemente salutare e le sue prestazioni nella corsa nel deserto lo confermano. Ha completato 200 chilometri in sole 37 ore e 36 minuti. La prossima corsa nel deserto è già in programma per l'anno prossimo. Joey si sta già allenando in una delle nostre saune e si sta preparando a percorrere di nuovo circa 200 chilometri al caldo secco. Sulla nostra homepage abbiamo messo a disposizione l'intervista che ho realizzato con Joey Kelly, da un lato, e un'impressionante galleria di immagini, dall'altro.
I preparativi per ottenere grandi scatti da soli sono stati travolgenti. La difficoltà era rappresentata dal doppio riflesso delle pareti della sauna e della macchina fotografica. Sono state scattate foto fantastiche e suggestive. Ma anche nel deserto sono state scattate foto impressionanti, che vorremmo condividere con voi. Durante la conversazione con Joey Kelly, ho voluto sapere come gli fosse venuta l'idea di allenarsi in una delle nostre saune. Ci ha detto che è stato consigliato da un amico che si allena settimanalmente nella sauna del suo centro fitness. Joey ha poi deciso di scegliere una EO-Spa di EAGO Germania perché può offrire le condizioni perfette per il suo programma di allenamento individuale. Le saune hanno un aspetto elegante, sono convenienti e Joey ne è semplicemente soddisfatto. Può impostare il suo ergometro o il tapis roulant e la sua temperatura di allenamento personale. Siamo curiosi di vedere se il tempo stabilito potrà essere battuto alla Desert Challenge e auguriamo a Joey Kelly tutto il meglio e buona fortuna. Naturalmente seguiremo il suo allenamento e anche la sua corsa nel deserto e non vediamo l'ora di ricevere altre immagini e impressioni impressionanti. alla serie di immagini
Making of - Il video del servizio fotografico
Approfondimenti dietro le quinte: Making of - dietro le quinte. Il video mostra il servizio fotografico e fornisce ulteriori informazioni sul perché Joey si allena nella sauna.